Attualità
Opportunità a Lissone

Servizio civile: la Croce Verde è a caccia di giovani

Ecco come presentare la domanda. E' previsto anche un rimborso spese per chi si aggiudica il bando

Servizio civile: la Croce Verde è a caccia di giovani
Attualità Monza, 20 Gennaio 2022 ore 16:24

Servizio civile: alla Croce Verde di Lissone quattro posti per chi vuole dare una mano e rendersi utile per il prossimo.

Servizio civile in Croce Verde

Quattro posti retribuiti per svolgere il Sevizio civile universale. Come ogni anno anche la Croce Verde lissonese è a caccia di giovani volenterosi per rimpolpare (per un anno) le fila all’interno dell’associazione.

Ai volontari del Servizio civile sono affidate prevalentemente la guida dei mezzi di trasporto speciali e l’accompagnamento di disabili presso le strutture di riabilitazione, gli ospedali, le scuole, i centri diurni e, inoltre, l’effettuazione di turni al centralino dove pervengono le richieste per l’intervento dei mezzi del 118 o per i servizi socio-sanitari.

Previsto un rimborso spese

E’ previsto un rimborso spese mensile di 444,30 euro nette mensili e il servizio inizierà non oltre il 22 giugno prossimo.

La domanda deve essere presentata entro le 14 del 26 gennaio attraverso la piattaforma digitale https://domandaonline.serviziocivile.it.

Successo per il corso volontari

In tanti hanno già risposto positivamente alla richiesta di aiuto dei volontari della caserma di via Alberto da Giussano.

La scorsa settimana, infatti, il direttivo della storica associazione di soccorso aveva dato il via alle adesioni per il nuovo corso volontari dedicato a centralinisti e autisti per i servizi socio sanitari (non di emergenza urgenza, 118).

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie