Disastro diossina

Seveso 45 anni dopo, rinviata la visita al Bosco delle Querce. Oggi secondo appuntamento online

L'evento in presenza di domani è rinviato, causa maltempo, al 18 maggio.

Seveso 45 anni dopo, rinviata la visita al Bosco delle Querce. Oggi secondo appuntamento online

Seveso 45 anni dopo, rinviata la visita al Bosco delle Querce a causa del maltempo. L’appuntamento è stato spostato al 18 maggio. Intanto oggi secondo appuntamento online.

Seveso 45 anni dopo: oggi nuova tavola rotonda

Dopo l’incontro online di giovedì 7 maggio, oggi lunedì 10, alle 17 è prevista la seconda tavola rotonda virtuale in diretta Facebook sulla Pagina di @PrimaMonza, con Carlo Ghezzi della Fondazione Giuseppe Di Vittorio, Marco Caldirola di Medicina Democratica, Alberto Colombo di Sinistra e Ambiente Meda, Valeria Fieramonte, autrice del libro “La via di Laura Conti”. Si tornerà dunque a parlare del disastro della diossina in un incontro organizzato dalle associazioni Brianze e Alisei nell’ambito del progetto “In mezzo scorre il Lambro”, con il contributo di Fondazione della Comunità Monza e Brianza ONLUS.

Visita guidata rinviata

La visita guidata al Bosco delle Querce prevista per domani, martedì 11 maggio, è invece rimandata, causa maltempo, a martedì 18 maggio sempre alle 15.

Ad accompagnare i presenti all’interno del parco regionale saranno Giorgio Garofalo, presidente dell’associazione Alisei, il naturalista Matteo BarattieriMaurizio Zilio e Oriana Oliva di Legambiente Seveso, Gianni Del Pero del Wwf Lombardia, Amalia Fumagalli di Fridays For Future Monza e Brianza e Giulio Fossati della Cgil di Monza e Brianza.

L’evento si inserisce nelle iniziative in occasione del 45esimo anniversario del disastro di Seveso. Un evento entrato nella storia, che ha segnato profondamente tutta la Brianza, ma in particolare i Comuni di Meda, Seveso, Cesano Maderno e Desio. LEGGI QUI MAGGIORI DETTAGLI