Attualità
Carnate

Si congeda da sindaco e annuncia: "Ho un tumore, il mio corpo ha bisogno di un tagliando"

Il primo cittadino Daniele Nava ha voluto comunicare pubblicamente la propria situazione: "Non bisogna vergognarsi, è un problema che si affronta e si risolve"

Si congeda da sindaco e annuncia: "Ho un tumore, il mio corpo ha bisogno di un tagliando"
Attualità Vimercatese, 11 Giugno 2022 ore 15:09

Daniele Nava, attuale sindaco di Carnate, in questi ultimi giorni ha voluto togliersi la fascia tricolore salutando i suoi concittadini con un ultimo, toccante messaggio: "Ho un tumore al petto, il mio corpo ora ha bisogno di riposo e di un tagliando".

Si congeda da sindaco e annuncia: "Ho un tumore, il mio corpo ha bisogno di un tagliando"

Ad annunciarlo è stato lo stesso primo cittadino questa mattina, sabato 11 giugno 2022, prima di ritirarsi a vita privata. Prima lo ha fatto in maniera più velata nel suo videomessaggio alla cittadinanza, poi attraverso un messaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook che non ha lasciato spazi ai dubbi:

"Mi è stato diagnosticato un carcinoma, piccolo, al seno destro. Non è certo piacevole, ma mi auguro che si possa risolvere la malattia nell’arco di qualche settimana, così come mi ha spiegato un bravo senologo. Grazie ai tanti amici che mi sono accanto, mi sento sicuramente più sereno"

L'importanza della prevenzione

Nel messaggio Nava ha voluto rimarcare l'importanza della prevenzione e soprattutto l'inutilità della vergogna:

"Ho deciso di seguire l’esempio di migliaia di donne che non si vergognano di affrontare lo stesso problema dicendolo pubblicamente senza viverlo come un peccato. Non c'è nulla cui di vergognarsi: è una situazione che può capitare a chiunque, che si affronta e che va risolto il prima possibile. Sto bene comunque, fortunatamente i dottori se ne sono accorti in tempo"

In queste ore sono moltissimi i messaggi di auguri e di pronta guarigione che Nava sta ricevendo da parte di tanti colleghi amministratori locali e non solo. Auguri ai quali si unisce anche l'intera redazione del Giornale di Vimercate.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie