Attualità
Sabato 21 maggio

Spettacolo di beneficenza con l'associazione "Sissi" di Monza

Il ricavato sarà utilizzato per acquistare un macchinario per le ecografie. Sul palco i comici di Zelig e Colorado Cafè.

Spettacolo di beneficenza con l'associazione "Sissi" di Monza
Attualità Monza, 16 Maggio 2022 ore 10:52

Spettacolo di beneficenza dell'associazione "Sissi" di Monza per non dimenticare chi non c’è più e aiutare chi ha più bisogno.

Il macchinario per ecografie

E’ stato presentato giovedì nel tardo pomeriggio al ristorante "Villa Reale" di via Manara il progetto di acquisto di una macchina per ecografie portatile, del costo di 24mila euro, che verrà regalata all’Istituto Nazionale dei Tumori presso Irccs di Milano che svolge attività di assistenza sanitaria e ricerca medica. Alla serata di presentazione riservata alla stampa erano presenti tutti i membri del direttivo a partire dal presidente dell’associazione Francesco Stucchi e dal vice Gianbattista Pini; ma anche Angela Calloni (tesoriera), Fabio De Capitani, Giovanni Santambrogio e il comico Francesco Rizzuto (uno dei quattro artisti che si esibirà a teatro nella serata solidale). L’obiettivo esplicitato nel corso della piacevole e conviviale presentazione è quello di riuscire a riempire tutti i 500 posti del Teatro Villoresi di Monza, il che vorrebbe dire che l’operazione benefica sarebbe riuscita in pieno. Condivisibile dunque l’appello per una massiccia partecipazione: ci si potrà godere una divertente serata (i comici che si esibiranno arrivano tutti da Zelig e Colorado) e nel contempo essere sicuri di aver fatto del bene.

Gli altri interventi di "Sissi"

Non è la prima volta che l’associazione "Sissi" (che conta ben 259 iscritti) si mobilita per queste lodevoli finalità. Nel corso degli anni sono stati regalati 20 televisori (tremila euro) e l’allestimento dell’Area giardino (8.200 euro) all’Hospice Santa Maria delle Grazie di Monza; un fibroscopio e un ecografo (32mila euro in tutto) all’Istituto nazionale dei tumori; materiale per emergenza Covid al San Gerardo (13mila euro) e alla Croce Rossa (3.300 euro); impianti audio all’Associazione Veronica Sacchi (1.500 euro). Appuntamento dunque al Villoresi sabato 21 maggio 2022 per farsi quattro sane risate con gli esilaranti comici Paolo Migone, Francesco Rizzuto, Norberto Midani e il Mago Eta Beta.  Il servizio completo sul Giornale di Monza in edicola da martedì 17 maggio.

(nella foto di copertina gli attivisti dell'associazione Sissi di Monza)

Questa dunque la notizie dello spettacolo di beneficenza dell'associazione Sissi di Monza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Carabinieri in azione sulle strade della movida

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie