Attualità
A lume di candela

Successo a Muggiò per il concerto a lume di candela nel Parco Casati

Atmosfera magica tra suoni e luci per la settecentesca Villa del Pollack come apertura alla ventennale rassegna provinciale di Ville aperte

Successo a Muggiò per il concerto a lume di candela nel Parco Casati
Attualità Monza, 24 Settembre 2022 ore 09:20

«La musica sotto una nuova luce» è il titolo  dello spettacolare concerto a lume di candela che si è tenuto venerdì sera nella splendida cornice del Parco di Villa Casati di Muggiò che ha riscosso una grande partecipazione e che ha affascinato i muggioresi.

Centinaia di candele a led hanno avvolto i musicisti e reso ancor più magico il concerto.

L'evento che accompagna a Ville aperte

L'evento è stato organizzato dall'associazione culturale Libertamente di Stefano Colombo con L'Aurora, l'associazione a sostegno delle disabilità del territorio, presieduta da Luisa Filippi, patrocinato dalla Provincia di Monza e Brianza e dal Comune di Muggiò.

Uno spettacolo che introduce alla rassegna provinciale Ville aperte, giunta alla 20esima edizione che  domenica 25 settembre a Muggiò vede come luogo protagonista proprio Villa Casati insieme al Mausoleo della nobile famiglia milanese  che sono il fulcro del patrimonio storico muggiorese.

A rendere possibile lo spettacolo è stata la collaborazione di alcuni partner : le sezioni muggioresi di Cai , Aido, Lumiere, Thuja, Compagnie Teatrali monzesi, Brianza Coupon.it, Madeira, Mister House, Pinguino, SunWay Tour, Rp.

Si è esibito il gruppo «Fall in blue» con Elena Scrivo  al pianoforte, Pierfrancesco Galli al violino e Paolo Castagnone ls voce narrante.

Hanno proposto le più belle colonne sonore composte da celebri compositori per i film più noti che hanno fatto parte della vita di tutti.

Il grazie a Libertamente e L'Aurora

Tra gli spettatori affascinati dalla magia delle musiche e dell'atmosfera c'era anche il sindaco Maria Fiorito che nel suo intervento in apertura ha voluto ringraziare Stefano Colombo e Luisa Filippi per aver donato alla città un momento di grande emozione.

I brani eseguiti. Ecco alcuni frammenti di video

L'omaggio al maestro Ennio Morricone, con Nuovo cinema Paradiso, C'era una volta il West, Il pianista sull'oceano, The mission. Di Nino Rota Giulietta e Romeo.

Di Yann Tiersen Il magico mondo di Amelie. Di Alan Silvestri, Forrest Gump. Di Nicola Piovani, La vita è bella, Buongiorno principessa. Di Luis Bacalov, Il postino.

Di Alan Menken, La bella e la bestia, Pocahontas e infine di Charles Aznavour, Notting Hill e She.

Seguici sui nostri canali
Necrologie