Attualità
I risultati

Tamponi gratuiti in piazza a Vimercate: su 78 test un solo positivo

Il Comune e Avps, vista la buona riuscita, stanno valutando la possibilità di ripetere la giornata di screening anche venerdì prossimo.

Tamponi gratuiti in piazza a Vimercate: su 78 test un solo positivo
Attualità Vimercatese, 17 Luglio 2021 ore 10:57

Un solo tampone positivo su 78 test effettuati. E' il risultato dell'iniziativa che si è tenuta ieri pomeriggio a Vimercate dove è stato possibile sottoporsi a tampone gratuito dalle 16 alle 19.

Tamponi gratuiti in piazza a Vimercate: su 78 test un solo positivo

Buona dunque la partecipazione: in piazza Marconi era stata allestita una postazione di Avps Vimercate, grazia anche alla collaborazione con le Farmacie comunali di Vimercate, la Protezione Civile e alcuni medici di medicina generale che si sono offerti volontari.

Ora l'iter per l'unico cittadino vimercatese trovato positivo al Covid è quello di sempre: dopo la segnalazione ad Ats Brianza verrà sottoposto a tampone molecolare e, se la positività sarà confermata, verrà avviata la quarantena.

Si pensa a replicare

Intanto il Comune e Avps, vista la buona riuscita, stanno valutando la possibilità di ripetere la giornata di screening anche venerdì prossimo. Decideranno nei prossimi giorni in base alla disponibilità del personale sanitario.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie