Attualità
Alla Comunale 4 di Lissone

Terza dose: il vaccino anche in farmacia (ma non per tutti)

Per ora potranno prenotarsi solo gli over 60 e gli operatori sanitari. La somministrazione in via Manara

Terza dose: il vaccino anche in farmacia (ma non per tutti)
Attualità Monza, 18 Novembre 2021 ore 14:02

La terza dose del vaccino Anticovid a Lissone si farà in una delle quattro farmacie comunali della città.

Terza dose in farmacia

La società che gestisce il servizio farmaceutico pubblico dei quattro punti vendita in città, infatti, ha confermato che sarà possibile effettuare il secondo richiamo direttamente in città.

Dalla scorsa settimana è possibile prenotare il vaccino direttamente nella farmacia comunale numero 4 di via Manara 21 (accanto all’ospedale di Lissone) oppure contattando il numero 039/9418391.

L'adesione alla vaccinazione sarà su base volontaria da parte del cittadino, il quale dovrà necessariamente prenotarsi contattando direttamente la farmacia.

In questa prima fase legata alla somministrazione della terza dose, potranno prenotare la vaccinazione tutti i cittadini con oltre 60 anni di età e gli operatori sanitari.

La registrazione sui sistemi regionali

Per poter prenotare la somministrazione sarà necessario che siano trascorsi almeno sei mesi dal primo ciclo vaccinale (prima e seconda dose). Prima dell'effettuazione della vaccinazione il cittadino dovrà compilare la modulistica necessaria che gli verrà consegnata in farmacia (scheda anamnestica e il modulo di consenso).

La registrazione della sessione vaccinale, ovviamente, verrà poi anche inserita nei sistemi regionali per l'aggiornamento del green pass e di tutte le certificazioni collegate alla campagna vaccinale.

La notizia anche sul Giornale di Monza in edicola o sull'edizione digitale

Necrologie