Incredibile

Treni tutti in ritardo, ecco cos'è successo

A causa di un guasto ieri cancellazioni e attese senza fine anche alla stazione di Monza

Treni tutti in ritardo, ecco cos'è successo
Pubblicato:

I disagi dei pendolari sono all’ordine del giorno, ma quello che si è verificato ieri, lunedì 10 giugno 2024, ha avuto dell’incredibile ed è stato senza dubbio un giorno da dimenticare per chi doveva viaggiare in treno.

Ritardi e cancellazioni infinite

A causa di un guasto al nodo di Milano, infatti, ieri, anche sul nostro territorio, si sono viste cancellazioni e ritardi senza fine, con un tabellone ferroviario che anche alla stazione di Monza pareva uno scherzo.

Dalle 12.32 alle 15 praticamente tutti i treni in partenza dal nodo monzese erano stati cancellati o registravano in ritardo, con attese fino a 240 minuti, praticamente 4 ore almeno prima di potersi spostare da Monza. Andare a Lecco o a Milano era comunque impossibile perché in ambo le direzioni da Monza c’erano ritardi dai 90 minuti ai 250.

Disagi causati da un guasto

Il tutto a causa di un guasto agli impianti di circolazione sulla linea ferroviaria legata al nodo di Milano che si è verificato intorno alle 12:10 e che ha richiesto l’intervento di circa 40 tecnici di Rfi, intervenuti sul guasto per ripristinare la piena funzionalità dell’infrastruttura.

Il tilt ha coinvolto i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali, che hanno cercato altre vie, ma nella maggior parte dei casi sono stati rallentati in modo impensabile in tutte le stazioni anche del nostro territorio.

In molti hanno dovuto abbandonare l’idea di prendere i mezzi, come racconta un lettore, lo studente Marco: «Per fortuna papà ha potuto venire in auto a prendermi, altrimenti chissà a che ora sarei tornato a casa».

Il tutto in un periodo in cui anche il Besanino è "fermo ai box" per manutenzione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie