Troppi contagi tra i dipendenti: gli uffici postali di Brugherio chiudono al pomeriggio
Apertura solo la mattina per gli sportelli di Brugherio: la stretta proseguirà fino al 29 gennaio 2022.
Boom di contagi tra i dipendenti: gli uffici postali chiudono il pomeriggio. Apertura solo la mattina per gli sportelli di Brugherio: la stretta proseguirà fino al 29 gennaio 2022.
Omicron colpisce: a Brugherio gli uffici postali tagliano gli orari di apertura
Il crescendo di contagi provocato dalla variante Omicron colpisce duro: ieri, martedì 11 gennaio, i nuovi positivi in Lombardia sono stati più di 45mila. E gli effetti si sentono anche a Brugherio. Il Comune, a seguito di una comunicazione di servizio diffusa da Poste Italiane, ha infatti annunciato la decisione della società di prevedere una stretta per quanto riguarda gli orari degli sportelli.
"Si informano i cittadini che, con una comunicazione di servizio, Poste italiane informa che, a causa dell'aumento dei contagi e di conseguenza della mancanza di personale, il servizio degli uffici postali di Brugherio effettuerà apertura da lunedì a sabato esclusivamente dalle 8:20 alle 13:35, quindi sospendendo il turno pomeridiano fino alla data del 29 gennaio 2022".
Stesso problema a Cesano Maderno
Ma Brugherio non è l'unico Comune ad avere questa problematica. Nella mattinata di oggi l'Amministrazione comunale ha comunicato una variazione negli orari di apertura delle Poste anche a Cesano Maderno.
"Con l’aumento dei contagi e la crescita esponenziale del numero di persone in isolamento fiduciario per contatto con soggetti Covid-positivi, l'ufficio postale di Cesano centro in piazza 25 Aprile ha comunicato che, a causa di assenze del personale, fino a sabato 29 gennaio gli sportelli di piazza 25 Aprile saranno aperti solo al mattino col seguente orario: da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 13.35; sabato dalle 8.20 alle 12.35" la nota del Comune che avvisa che l'ufficio postale maggiore della città resterà chiuso al pomeriggio.