"Ultimato il primo intervento importante" per una Desio inclusiva
L'assessore Cambiaghi: "I lavori in via Galli hanno previsto non solo interventi per l’accessibilità, ma anche la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali".
Con la posa di piastrelle tattili per ipovedenti terminati i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche in via Galli a Desio.
Ultimati i lavori di adeguamento al Peba-Pau in via Galli
Così ha spiegato l'assessore Martina Cambiaghi:
“Grazie a un importante contributo di Regione Lombardia, il Comune di Desio ha pianificato l’intervento in via Galli, il primo grande intervento di attuazione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche. I lavori hanno previsto non solo interventi per l’accessibilità, ma anche la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali".
Perché é stata scelta via Galli
La scelta di via Galli, ha poi proseguito l'assessore Cambiaghi, "è dettata dal fatto di rendere accessibile le vie di accesso al Parco delle Nuvole, il parco giochi inclusivo la cui riqualificazione si concluderà a breve con il termine della sistemazione della collina. L’obiettivo a medio termine è quello di pianificare altre opere di adeguamento al Peba, per una Desio sempre più inclusiva”.