Mobilitazione a Lissone

Una catena umana: organizzato il flash-mob contro Pedemontana

Giovedì la prossima riunione e sabato 15 aprile la manifestazione lungo via Santa Margherita

Una catena umana: organizzato il flash-mob contro Pedemontana
Pubblicato:

Una catena umana a Lissone per dire "no" alla realizzazione dell'Autostrada Pedemonatana che - sia in fase di lavori che a opera realizzata - taglierà la città a metà isolando (ancora di più) i quartieri al confine con Desio e Seregno.

Catena umana contro l'autostrada

Una catena umana lungo il tracciato dell’Autostrada Pedemontana tra Santa Margherita e Bareggia.

Sabato 15 aprile, a partire dalle 14, i membri del neocostituito Comitato per la difesa del territorio hanno organizzato una catena umana per ribadire il loro «no» alla realizzazione dell’autostrada che taglierà in due la città, il flash mob sarà nell’area verde di via Santa Margherita (nell'immagine in copertina).

Questo giovedì la riunione

Il prossimo appuntamento, invece, è in agenda per questo giovedì (6 aprile) alle 21 nella sala comunale del centro civico di piazza Sant’Antonio Maria Zaccaria nella frazione Bareggia.

Nelle scorse settimane, infatti, sono iniziate le attività del nuovo comitato - composto da cittadini della città ma anche residenti nei paesi vicini come Desio e Macherio - che si è posto l’obiettivo di bloccare i lavori per lo svincolo di Pedemontana che sarà realizzato nell’area verde tra San Giorgio di Desio e le frazioni Santa Margherita, Aliprandi e Bareggia.

Il flash mob del 15 aprile sarà la prima iniziativa del nuovo comitato.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie