Gratis per tutte

Una "mimosa condivisa" per la Festa della Donna

L'iniziativa di Luciano Rossetti e il "miracolo" della pianticella spezzata dalla neve che resiste crescendo forte e rigogliosa.

Una "mimosa condivisa" per la Festa della Donna
Pubblicato:
Aggiornato:

La mimosa condivisa, un'iniziativa solidale in occasione della Festa della Donna al Quartiere Cederna.

Rossetti e i volontari

Fautore, con altri amici e volontari, Luciano Rossetti, 73 anni, che racconta così l'evento svoltosi nel pomeriggio di martedì 8 marzo 2022.

"Nel 2018 ho piantato una mimosa e una mela cotogna nel terreno all'angolo di via Durini. Mi piace pensare che sia stato un gesto compiuto senza aspettarmi alcunché; dopo poco tempo ho subìto un infarto che mi ha provato molto e pensavo a quella pianta. La grande nevicata del 2019 aveva addirittura spezzato i rami della piantina e ormai, mi sono detto, è destinata a morire. Invece no, ha resistito e oggi è addirittura una pianta forte e rigogliosa".

Per celebrare questa specie di miracolo a metà fra il biologico e il sentimentale, Luciano ha pensato di rendere davvero pubblica sia la storia sia il frutto (fiori) della "sua" piantina. Così, nel pomeriggio di martedì 8 marzo chiunque volesse passare per prendere un rametto gratis ha potuto farlo. Questa è la mimosa condivisa per la Festa della Donna, iniziativa solidale per chi non voleva spendere soldi ma ci teneva comunque ad avere o  regalare un mazzetto di mimose alle donne della propria vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Biblioteca dei ciechi, grido di aiuto dalla Regione

Seguici sui nostri canali
Necrologie