Storica azienda di Lissone

Vefer: operai in protesta davanti al Tribunale

Gli ex collaboratori di una cooperativa - licenziati mesi fa - ora chiedono di essere assunti direttamente dalla società

Vefer: operai in protesta davanti al Tribunale
Pubblicato:

Ancora protesta degli ex operatori della Vefer di Lissone. Questa volta il sit-in è stato davanti al Tribunale di Monza in via Vittorio Emanuele.

Vefer, ex operai in protesta

Lavoratori in protesta per tutelare il loro posto di lavoro. Licenziati l’anno scorso, i lavoratori interessanti nella protesta sono stati ben sessanta e hanno incrociato le braccia davanti al Palazzo di giustizia.

WhatsApp Image 2023-05-15 at 15.54.13
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2023-05-15 at 15.54.12
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2023-05-15 at 15.54.11
Foto 3 di 3

Nella giornata di ieri, lunedì, alcuni di loro si sono ritrovati per protestare pacificamente davanti al Tribunale di Monza, chiedendo la riassunzione da parte dell’azienda. La storica società lissonese non è la prima volta che si trova a dover fare i conti con scioperi e sit-in.

Erano stati licenziati

Al centro della protesta la Vefer, storica azienda e leader nel settore, che circa un anno fa disdicendo l’appalto, ha dato in gestione il proprio magazzino ad un’altra società interinale.

Per questo motivo ben 60 lavoratori sono stati lasciati a casa, vedendosi sostituire da altri dipendenti che - per quattro mesi - hanno svolto il loro stesso impiego.

Con la manifestazione di ieri i lavoratori hanno chiesto l’assunzione diretta da parte della Vefer, senza dover passare tramite agenzie. Ad oggi 20 lavoratori sono riusciti ad essere reinseriti tramite un’altra agenzia, mentre ne mancano ancora 40 che attualmente sono in cassa integrazione.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie