Attualità
La manifestazione del 4 giugno

Verso il Brianza Pride, ecco il percorso del corteo

La manifestazione avrà inizio alle ore 16 partendo da piazza Castello e si concluderà ai boschetti della Villa Reale.

Verso il Brianza Pride, ecco il percorso del corteo
Attualità Monza, 28 Maggio 2022 ore 10:15

Nelle ultime ore Brianza Oltre l'Arcobaleno e Rete Brianza Pride hanno reso noto il percorso attraverso cui si snoderà il corteo nel corso della manifestazione a favore dei diritti della comunità arcobaleno.

Verso il Brianza Pride, ecco il percorso del corteo

La manifestazione avrà inizio alle ore 16 partendo da piazza Castello, davanti al teatro Binario 7. La parata si snoderà per le vie del centro passando per via Manzoni, via Appiani e piazza Citterio, per concludere l'evento finale presso i boschetti della Villa Reale.

"Il Brianza Pride è un luogo tematico e non partitico" - fanno sapere Oscar Innaurato e Andreina Fumagalli che sono tra gli organizzatori della  manifestazione. "Proprio per questo non verrà utilizzato il palco della manifestazione per la campagna elettorale".

"Inoltre - prosegue Innaurato - in cinque anni di amministrazione Allevi la comunità non si è mai sentita tanto invisibile e umiliata dopo il diniego all'adesione alla rete ready e alla collaborazione con le associazioni che volontariamente contrastano l'odio e le discriminazioni. Il comune di Monza - conclude Innaurato - per il quarto anno di seguito, non ha patrocinato il Pride, pur ospitandolo".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie