Da Seregno a Napoli sulla Vespa di Maradona
La singolare iniziativa di Rino Drogo con l'amico e collezionista Corrado Lopresto. All'arrivo grande festa allo stadio con i Vespa Club partenopei.
In tre giorni da Seregno a Napoli un migliaio di chilometri in sella alla Vespa T5 che apparteneva a Diego Armando Maradona. L’inedita e singolare iniziativa è stata organizzata da Rino Drogo, socio dell’associazione Ripartiamo, insieme all’amico Corrado Lopresto, fra i più importanti collezionisti di moto e auto d’epoca nonché proprietario dello scooter della Piaggio.
Fino a Napoli con la Vespa di Maradona
Il raid è partito lunedì mattina (29 maggio) da via Wagner a Seregno, dove ha sede la collezione di 190 Vespe di Marco Fumagalli, una fra le più ricche al mondo. Allo start erano presenti il sindaco, Alberto Rossi, e i soci del Vespa Club Milano, che hanno percorso il primo tratto del tragitto. Lopresto e Drogo, durante il viaggio lungo le strade statali della Penisola, si sono alternati alla guida dello scooter con un furgone d’appoggio, affiancati dagli appassionati di numerosi Vespa Club che hanno aderito all’evento, decisamente fuori dal comune.
Festa grande allo stadio Maradona
Nella tabella di marcia anche le soste a Piacenza, Modena, Bologna, Firenze e Arezzo. Nel corso della singolare esperienza la tappa a Roma, con la foto accanto alla Cadillac che era di Totò, altra icona napoletana come il Pibe de Oro, alla presenza del nipote del celebre comico. L'arrivo questo pomeriggio a Napoli, allo stadio intitolato proprio a Maradona, con una grande festa alla presenza dei Vespa Club e dei tifosi partenopei. Un'altra occasione per festeggiare lo scudetto di recente conquistato dalla squadra azzurra.