Serie A

Dopo Monza - Napoli: Palladino dà un bel "10" ai suoi

Spalletti: "Oggi abbiamo perso troppi palloni. Nello spogliatoio abbiamo trovato il cartello Benvenuto Napoli, mai successo negli altri stadi"

Dopo Monza - Napoli: Palladino dà un bel "10" ai suoi
Pubblicato:
Aggiornato:

Altro grande successo del Monza, questa volta contro il Napoli, altra interessante conferenza stampa nel dopo partita.

Spalletti dopo Monza - Napoli: "Oggi abbiamo commesso troppi errori"

"Il discorso del professionismo nel calcio è semplice - afferma l'allenatore del Napoli, Luciano Spalletti - Non si tratta di cambiare la propria organizzazione e disciplina a seconda del momento, ma di mantenere una costante impostazione e disciplina del modo di fare. Io come impostazione ho sempre "raspato" tra i dilettanti ed è sempre stata una vita difficile. Ho cominciato a stare bene quando ho creduto che le cose dipendessero da me e non dagli eventi, o dai media, o da chi mi voleva "uccidere" sportivamente. Per essere al top e rispettato è necessario mantenere sempre la stessa impostazione e autodisciplina, indipendentemente dal risultato o dal numero di tifosi presenti. Se ti demotivi, sei limitato.
Noi oggi non eravamo demotivati, perché siamo professionisti, ma abbiamo commesso troppi errori e perso troppi palloni. Abbiamo giocato sporco, non abbiamo sfruttato gli spazi e abbiamo commesso troppi errori difensivi e offensivi. I rigori che ci mancherebbero? Non li commento ho rispetto della classe arbitrale che è una delle più qualitative". Finale dedicato all'importanza di mantenere alta la motivazione della squadra e di evitare la presunzione; "I miei ragazzi non sono appagati, se lo fossero diventerebbero presuntuosi e la presunzione leva ogni possibilità di crescita. Cosa mi è piaciuto di più del Monza? Nulla perché ci ha battuto - scherza - Ma il cartello Benvenuto Napoli che abbiamo trovato negli spogliatoi fino a oggi non ce lo aveva mai messo nessuno", conclude l'allenatore del Napoli.

Palladino: "Abbiamo superato l'esame di maturità"

"Se proprio devo trovare un difetto alla prestazione di oggi è quello di esserci abbassati troppo nel secondo tempo. Una cosa che non piace ne a me, ne ai ragazzi, ma di fronte avevamo il Napoli che nel secondo tempo ha messo in campo tutte le sue armi migliori. Anche qualche ripatenza avremmo potuto gestirla meglio...", ha detto Raffaele Palladino ai giornalisti. "Abbiamo fatto una grande prestazione, abbiamo superato la prova di maturità grazie alla personalità dimostrata in campo. Marlon prima di giocare oggi titolare era stato fuori per un po' di tempo per scelta tecnica: chiamato in causa ha giocato molto bene. Oggi ha fermato Osimhen, la scorsa settimana aveva fatto lo stesso su Sanabria: è un bravo ragazzo che si merita queste soddisfazioni. Per quanto mi riguarda sono felice di essere al Monza e di sedere su una panchina di serie A, soprattutto considerando che l'anno scorso allenavo la primavera... Per quanto riguarda il contratto ho già visto Galliani e sia con lui, sia con Berlusconi c'è un bellissimo rapporto". In vista della prossima stagione la squadra perderà diversi giocatori per fine prestito: "Ma il Monza ha un grande futuro - ha dichiarato Palladino - Questo, grazie alla forza del gruppo e alla programmazione della società. Oggi abbiamo vinto contro il Napoli, la squadra della mia città: ho provato una forte emozione soprattutto prima della partita. Si è giocato in un clima di festa da parte di tutti e questo è stato molto bello. Il Napoli è fortissino, vincerà per parecchio tempo". Infine su Dany Mota: "Sta dimostrando tutto il suo valore, nell'ultimo periodo ha fatto quello step in più che gli mancava. Oggi è così duttile che potrebbe giocare anche da quinto".

Seguici sui nostri canali
Necrologie