Sponsorizzato

A Villanova in festa per salutare l'estate con musica, buona tavola e fuochi d'artificio!

Torna l'appuntamento con i due week-end di fine estate organizzati dal Centro Sportivo per dare l'arrivederci alla bella stagione

A Villanova in festa per salutare l'estate con musica, buona tavola e fuochi d'artificio!
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande allegria a Villanova in Festa, l'evento che segna la ripresa delle attività dopo l'estate nel vimercatese. «Come al solito ci ritroviamo l'ultimo week-end di agosto e il primo di settembre per vivere insieme la festa della nostra frazione dando l'arrivederci alle belle giornate estive», afferma il presidente del Centro Sportivo Villanova, Davide Colnaghi. «Tradizionalmente, infatti, la nostra iniziativa coincide con il ritorno alla normalità».

Villanova in Festa per due week-end

Il 25-26-27 agosto e l'1-2-3 settembre, dunque, l'ospitale frazione di Bernareggio darà vita alla propria menifestazione che prevede la formula di sempre: buona tavola e tanta musica. «In passato Villanova in Festa era su una sola giornata», ricorda il presidente. «Da 11 anni a questa parte, invece, noi del Centro Sportivo l'abbiamo trasformata in una festa articolata su due week-end, con il risultato che il pubblico è diventato sempre più numeroso e affezionato».

WhatsApp Image 2023-08-03 at 11.38.45
Foto 1 di 3
ccee726a-e973-432a-9592-84f11404204b
Foto 2 di 3
8cc832e5-e3bc-4865-8135-10dbe86b8f4c
Foto 3 di 3

La cucina

Il successo della Festa è dovuto anche alla qualità della ristorazione. «Possiamo contare su un un team di oltre 60 volontari che si impegna con passione. Molti di loro sono in cucina, dove preparano piatti di qualità molto apprezzati dai presenti (primi e secondi piatti di carne, ma anche fritto misto e specialità locali come i casoncelli, polenta e zola, trippa). Vorrei ringraziarli tutti per l'impegno e l'entusiasmo con cui danno vita alla festa: sono loro il vero "motore" di questa iniziativa che, nelle sei serate, riesce sempre a offrire momenti di gradevole convivialità».

Il programma

Il programma prevede ogni sera una band diversa: «Dalla cover di Vasco alle voci femminili, fino al liscio dell'ultima domenica... Selezioniamo gruppi e orchestre con l'obiettivo di andare incontro ai desideri e ai gusti musicali un po' di tutti, giovani e meno giovani. Il 25 agosto saranno con noi i Blascover, il 26 i celebri Cani Sciolti, il 27, invece, le Ginnissime. Venerdì 1 settembre toccherà ai Flexsound, sabato 2 a The Glad Rags Rockbilly e domenica 3 a Raf Benzoni. Il gran finale, domenica 3 settembre alle ore 23, sarà con i fuochi d'artificio. Non mancate, saremo lieti di salutare l'estate in vostra compagnia».

Villanova in festa ringrazia l'amministrazione comunale, la parrocchia e gli sponsor

Da Colnaghi arrivano, infine, importanti ringraziamenti: «Oltre ai volontari e a tutto il pubblico che sceglierà di venirci a trovare - conclude il presidente - vorrei ringraziare sentitamente anche l`amministrazione comunale per i permessi, la parrocchia per la concessione degli spazi e gli sponsor: senza queste collaborazioni Villanova in festa non avrebbe lo spazio che merita». Buona festa a tutti!

Seguici sui nostri canali
Necrologie