Vimercate aderisce alla Giornata per la Donazione di Organi e Tessuti
I cittadini vimercates, così come accade in quasi tutti i comuni d'Italia, potranno esprimere la loro scelta al momento del rilascio o del rinnovo della Carta di Identità
L'Amministrazione comunale di Vimercate, raccogliendo l'invito arrivato da ANCI nazionale, ha aderito alla Giornata per la donazione di organi e tessuti, in programma il prossimo 16 aprile.
Vimercate aderisce alla Giornata per la Donazione di Organi e Tessuti
L'Amministrazione guidata dal Sindaco Francesco Cereda sposa quindi l'invito dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani che, lanciando la campagna “Dichiara il tuo Sì in Comune”, si è schierata accanto al Ministero della Salute e
al Centro Nazionale Trapianti, con l'obiettivo di sensibilizzare sul tema ma soprattutto promuovere la donazione di organi e tessuti.
I cittadini possono esprimere la loro scelta in Comune
Una campagna di impegno civile e senso di comunità - sottolinea l'Amministrazione comunale - per promuovere la dichiarazione di volontà sulla donazione degli organi. I residenti a Vimercate, così come accade in quasi tutti i comuni d'Italia, potranno esprimere la loro scelta al momento del rilascio o del rinnovo della Carta di Identità.
Grazie alla campagna di sensibilizzazione, lo scorso anno sono stati raggiunti numeri importanti in termini di utenti raggiunti e l'obiettivo, anche quest'anno, è confermare questo andamento, facendo crescere ulteriormente le dichiarazioni di volontà.