Menu
Cerca
La situazione a Vimercate

Vimercate, "solo" 17 nuovi contagi in città nell'ultima settimana

Il sindaco Sartini "I dati confermano una situazione in progressivo miglioramento, ma non dobbiamo abbassare la guardia".

Vimercate, "solo" 17 nuovi contagi in città nell'ultima settimana
Attualità Vimercatese, 15 Maggio 2021 ore 09:45

Vimercate, "solo" 17 nuovi contagi in città nell'ultima settimana. Il sindaco Sartini "I dati confermano una situazione in progressivo miglioramento".

Vimercate, "solo" 17 nuovi contagi in città nell'ultima settimana

Buone notizie a Vimercate sul fronte nuovi contagi. Gli ultimi dati forniti dal sindaco di Vimercate confermano il progressivo miglioramento sul fronte dell'emergenza sanitaria in città: sono solo 17 i nuovi contagiati nell'ultima settimana, 37 le guarigioni. Per un totale di 54 casi di infezione da Covid accertati.

Un'altra bella notizia è che negli ultimi sette giorni non si sono verificati decessi legati al Covid.

"I dati ci consentono di rimanere in zona gialla - ha commentato il sindaco Francesco Sartini. Ma devo fare appello alla sensibilità di tutti; il fatto di essere in zona gialla non vuol dire che non dobbiamo più prestare attenzione alle distanze e alle mascherine. Se riusciamo a rispettare le regole possiamo battere ancora più velocemente il virus.

Iniziative a sostegno delle famiglie

Intanto, ha ricordato il sindaco, continuano sul territorio le iniziative a favore delle famiglie vimercatesi in difficoltà. In primo luogo la raccolta di generi di prima necessità gestite da Caritas e Avps Vimercate. Ma a giorni sarà attivato anche il nuovo bando per ottenere i buoni spesa. Scade invece il 24 maggio il bando per richiedere il contributo per il sostegno agli affitti, sempre per le famiglie in stato di necessità.

Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili sul sito web del Comune di Vimercate

Qui il video messaggio del sindaco:

 

 

Necrologie