Violenza sulle donne: un corso di autodifesa
L'iniziativa, promossa dall'Amministrazione comunale, nel mese dedicato alla sensibilizzazione contro le violenze e i femminicidi
Stop alla violenza sulle donne. E' boom di iscrizioni a Lissone al corso di autodifesa persona promosso dal Comune e dalla Polizia locale che ha l'obiettivo di sensibilizzare su un tema di strettissima attualità.
Violenza sulle donne: il corso
E’ iniziato giovedì il corso di autodifesa personale e organizzato dall’Amministrazione comunale e dalla Polizia locale in occasione del mese dedicato alla lotta contro le discriminazioni e gli atti violenti.
Ha peso il via il primo corso di difesa a Lissone “Don’t be a victim” a cui ho avuto il piacere di presenziare. E’ stato entusiasmante vedere così tanto interesse e grande partecipazione. Sono rimasta piacevolmente colpita dalle numerose donne presenti, ma anche da qualche uomo e alcuni ragazzini.
Questo è stato il commento dell'assessore alle Pari opportunità Carolina Minotti che la scorsa settimana aveva presentato l'iniziativa insieme al sindaco Laura Borella.
Boom di adesioni
Tanti anche gli uomini che hanno voluto aderire a questa importante iniziativa che, in poche ore, ha registrato un vero tutto esaurito.
E’ davvero gratificante vedere persone di ogni età partecipare a eventi di questo tipo. Ricordo che, oltre alle prossime tre lezioni di difesa base, giovedì 24 novembre ci sarà la lezione di difesa antiaggressione allo spray al peperoncino, a cui però potranno partecipare solo i maggiorenni. Ci tengo a ringraziare di cuore gli agenti di Polizia locale e gli istruttori qualificati per la loro professionalità e disponibilità.
Ha concluso l'assessore Carolina Minotti.
(foto fornite dall'Assessorato alle Pari opportunità)
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA