A Lesmo studenti consiglieri per un giorno FOTO E VIDEO

L'incontro si è svolto oggi pomeriggio, giovedì, nella sala consigliare del municipio lesmese

Vimercatese, 19 Aprile 2018 ore 17:16

A Lesmo i piccoli studenti di quinta elementare diventano consiglieri comunali per un giorno. (guarda qui il consiglio comunale dello scorso anno).

I politici del domani si presentano in Municipio con tante proposte sul piatto.

Si è svolto oggi pomeriggio, nell'aula consigliare del Municipio lesmese, il Consiglio comunale dei ragazzi, alla presenza del sindaco Roberto Antonioli, degli assessori Giuseppe Franchini, Filomena Scalise, Giuseppe Adamino e Franca Pellizzari) e del dirigente scolastico Stefania Bettin.

Le foto del pomeriggio

14 foto Sfoglia la gallery

"Blog Democracy"

L'assemblea è stata organizzata da "Blog Democracy", il progetto di cittadinanza attiva coordinato da Michele Di Paola della cooperativa «Spazio Giovani» e rivolto sia agli studenti delle classi quinte della scuola primaria, che delle prime della scuola media. Le tre classi di quinta elementare hanno lavorato su tante tematiche, sviscerate e presentate all'attenzione della Giunta, presente al completo.

Dopo aver eletto i propri rappresentanti all’interno del Consiglio comunale (Andrea Garofoli, Samuele Casu, Giacomo Bucca, Francesco Aloe, Federica Pessina e Giulia Assi), i ragazzi hanno portato una serie di proposte per migliorare la qualità del servizio scolastico.

Ma anche per migliorare alcuni servizi in paese come la biblioteca, l'assistenza alle famiglie bisognose, l'organizzazione di giornate ad hoc per ripulire il paese e la creazione di una ludoteca per i più piccoli.

Alcuni spezzoni del pomeriggio

SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA DA MARTEDI' PROSSIMO UN AMPIO SERVIZIO CON TUTTE LE RICHIESTE DEGLI STUDENTI

Necrologie