In un trasportino

Abbandonano quattro gattini davanti al cimitero di Meda

Notati dal custode, sono stati tratti in salvo. Ora stanno bene.

Abbandonano quattro gattini davanti al cimitero di Meda
Pubblicato:

Li hanno abbandonati in un trasportino, lasciando solo un po' di acqua. Quattro gattini sono stati trovati ieri, martedì 27 giugno 2023, davanti al cimitero di Meda.

Gattini abbandonati al cimitero

Ad accorgersi, intorno alle 9, della presenza di questi cuccioli indifesi è stato il custode, che ha prontamente allertato gli agenti della Polizia Locale. Grazie alla collaborazione della consigliera comunale Emanuela Colombo (Santambrogio sindaco), che gestisce insieme alle volontarie le colonie feline presenti in città, i cuccioli sono stati tratti in salvo.

I mici sono stati affidati a una gattara

"I mici sono stati affidati a una nostra gattara, che li ha portati dal veterinario e per il momento se ne sta occupando tenendoli a casa sua - ha spiegato Colombo, che ha quindi invitato a fare attenzione - Vorrei fare una richiesta. Non è la prima volta che abbandonano trasportini con gatti in zona cimitero, vi chiedo di tenere sempre gli occhi aperti. Molti di voi frequentano quella zona, per una passeggiata con il cane, per andare a casa o al cimitero... State attenti e nel caso chiamate i vigili o i Carabinieri. Basta poco per aiutare e non costa nulla".

"Non abbandonate gli animali"

La consigliera ha invitato anche a non abbandonare gli animali, ma a rivolgersi alle associazioni di riferimento:

"Ricordo che abbandonare gli animali in questo modo è incivile, se avete bisogno basta chiedere alle associazioni o alle gattare,  una soluzione si trova".

Seguici sui nostri canali
Necrologie