Accoltellato a Monza l'inviato di Striscia la Notizia FOTO
Vittorio Brumotti è stato aggredito insieme al suo cameraman all'interno dei giardinetti di via Grassi
Accoltellato a Monza l'inviato di Striscia la Notizia. Vittorio Brumotti è stato aggredito insieme al suo cameraman all'interno dei giardinetti di via Grassi. E' accaduto alle 14 di oggi, domenica.
Accoltellato l'inviato di Striscia la Notizia
Brumotti è da ieri, sabato, a Monza per documentare la situazione legata allo spaccio di droga. Intorno alle 14 si trovava all'altezza dei giardinetti di via Grassi, zona da tempo meta di spacciatori, nonostante i controlli delle Forze dell'ordine.
Dalle prime informazioni raccolte, l'inviato e il cameraman che lo accompagnava sono stati aggrediti da persone armate di coltello. Brumotti indossava il giubbotto antiproiettile: la lama ne ha lacerato la stoffa, fortunatamente senza raggiungerlo al petto. Il cameraman ha invece rimediato una ferita alla gamba.
Sul posto l'ambulanza della Croce rossa, l'automedica, gli agenti della Polizia di Stato e gli uomini dell'Arma.
Viene dato dalla stampa giustamente molto risalto all'aggressione a Brumotti, segno di come certi malviventi stranieri si sentano immuni da penalità per il loro comportamento. Gli aggressori del giornalista difficilmente faranno più di qualche mese di carcere, se pregiudicati. Se incensurati, non ne faranno proprio.
Brumotti fa un buon lavoro ma è universalmente risaputo che a Monza c'è un grave problema di spaccio e microcriminalità, nonostante il massiccio dispiegamento di Polizia, Carabinieri, Vigili e Militari. E' la solita questione dei problema preso a valle...
Vittorio non mollare! Noi siamo dalla tua!!!!
Mi meraviglio che i dirigenti di STRISCIA LA NOTIZIA mandino due persone in posti così pericolosi. Secondo il mio parere dovrebbero essere almeno in cinque e ben organizzati.