Cronaca
Verano

Addio a nonna Rosi: volontaria all'asilo ha donato le cornee

Era molto amata dai bambini della scuola materna che hanno voluto ricordarla con disegni e messaggi

Addio a nonna Rosi: volontaria all'asilo ha donato le cornee
Cronaca Caratese, 27 Novembre 2021 ore 08:55

Rosalba Ponti, aveva 69 anni ed era scritta all’Aido.  E’ stata la nonna dei bimbi, all’asilo parrocchiale Santa Margherita: era lei che si occupava, come volontaria, del momento della nanna.

Una donna di grande generosità

Grande cordoglio a  Verano,   per la scomparsa di "nonna Rosi"  così chiamata da tutti i bimbi  della scuola materna parrocchiale dove era volontaria. Malata di tumore è deceduta all'ospedale di Carate, martedì  23 novembre,  e per sua volontà, essendo iscritta all’Aido, ha acconsentito all’espianto  delle cornee permettendo a due persone di riavere la vista. Una grande generosità l'ha contraddistinta nel corso della sua vita,  che ha dimostrato fino alla fine.

L'amore per i bambini

Rosalba Ponti viveva a Verano da 35 anni, e si è sempre occupata di bambini. Ha fatto la babysitter  per tanto  tempo e dopo la morte del marito - 4 anni e mezzo fa - ha accettato di andare come volontaria alla scuola materna parrocchiale, dove si occupava della nanna dei piccoli dalle 13 alle 16. Era adorata dai bambini che hanno voluta ricordarla e salutarla realizzando  disegni e scrivendo messaggi in sua memoria.

 

 

Verano, Rosalba Ponti

IL SERVIZIO COMPLETO SUL GIORNALE DI CARATE IN EDICOLA MARTEDì 30 NOVEMBRE

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie