Le esequie a Lissone

Addio al sorriso di Francesca Mirarchi, lunedì i funerali

La giovane da qualche mese aveva iniziato il servizio civile a Cinisello, unanime il cordoglio del mondo sportivo

Addio al sorriso di Francesca Mirarchi, lunedì i funerali
Cronaca Monza, 31 Luglio 2021 ore 17:28

Tutta Lissone, ma il cordoglio è unanime in tutta la Lombardia, si è stretta attorno alla famiglia della giovane Francesca Mirarchi tragicamente scomparsa ieri in alta Val Brembana.

Addio Francesca Mirarchi

La 19enne, che si trovava nelle valli della Bergamasca insieme a un gruppo di amici, all'alba di ieri - venerdì 30 luglio - si sarebbe allontanata per vedere sorgere il sole. Poi, a causa di un incidente, la giovane lissonese sarebbe precipitata in un canalone perdendo la vita.

I funerali si terranno lunedì 2 agosto alle 14.30 nella Prepositurale dei Santi Pietro e Paolo a Lissone, mezz'ora prima della funzione sarà recitato un Rosario. Fino a lunedì mattina la salma della ragazza sarà composta presso la casa funeraria Pirovano di via Sibilla Aleramo 29 a Cinisello Balsamo.

Il ricordo di Cinisello e Lissone

Francesca da qualche mese prestava il servizio civile al Comune di Cinisello Balsamo, città nella quale il papà è anche presidente della storica società sportiva CB Atletica.

Tutta Cinisello Balsamo piange la scomparsa di Francesca Barbara Mirarchi. La giovane, 19 anni, figlia del Presidente della Società sportiva CBA, ha perso la vita dopo essere caduta da un salto di roccia, nell'Alta val Brembana. Una tragedia che addolora e sconvolge. Francesca da pochi mesi aveva cominciato un tirocinio in Comune nel Settore Sport. L'Amministrazione comunale esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia.

Questo è stato il commosso ricordo del sindaco Giacomo Ghilardi e dell'assessore allo Sport Daniela Maggi. Questa mattina anche il sindaco di Lissone Concetta Monguzzi aveva espresso la sua vicinanza alla famiglia e agli amici della 19enne.

(foto Atletica Riccardi)

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Necrologie