Tragedia sfiorata a Monza

Agenti eroi salvano un uomo in bilico sul ponte di Sant'Albino

L'episodio è accaduto questa mattina in viale Stucchi sulla passerella pedonale verso il cimitero

Agenti eroi salvano un uomo in bilico sul ponte di Sant'Albino
Pubblicato:

E' grazie al tempismo di alcuni agenti della Questura che questa mattina a Monza è stata sfiorata una tragedia.

Agenti salvano un uomo

Questa mattina all'alba, intorno alle 6.20, un uomo di 43 anni è stato soccorso mentre si trovava in bilico sul bordo della passerella pedonale che collega via Sant'Albino con la zona del cimitero principale.

L'uomo, per motivi sconosciuti, si era sporto dal parapetto e solo il tempismo di una squadra di agenti della Questura di Monza ha evitato il peggio.

Il soccorso e l'abbraccio

Il 43enne, stando anche al racconto di alcuni testimoni in coda lungo la strada, pare che fosse intento a gettarsi dal ponte quando il provvidenziale intervento di due poliziotti ha garantito il lieto fine.

Il tratto di viale Stucchi che corre proprio sotto alla passerella ciclopedonale è stato chiuso al traffico veicolare proprio per permettere alla Polizia di Stato, e ai Vigili del fuoco del Comando provinciale arrivati in supporto, di soccorrere l'uomo in totale sicurezza.

Sul posto è arrivata anche un'ambulanza della Croce Bianca di Biassono e il personale sanitario arrivato con l'automedica per tutti gli eventuali accertamenti del caso. Per lui, come confermato anche da Areu (Agenzia regionale emergenza e urgenza), non è stato disposto il trasporto in ospedale.

Una volta convinto e aiutato l'uomo a scavalcare dal parapetto, c'è stato anche un caloroso abbraccio con uno degli agenti.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie