Agrate piange l'ex sindaco Adriano Poletti
Classe 1958, primo cittadino per 10 anni, è morto nella notte; nel 2016 era stato colpito da un grave malore.
Quel gravissimo malore che lo aveva colpito 7 anni fa aveva segnato pesantemente la sua esistenza.
E' morto nella notte a 65 anni
La scorsa notte, tra martedì 21 novembre e mercoledì 22, è morto Adriano Poletti, 65 anni, per dieci anni sindaco di Agrate.
Le sue condizioni di salute, già molto precarie, sono precipitate nella giornata di ieri quando si è reso necessario un ricovero d'urgenza all'ospedale di Desio, dove nella notte è spirato.
Sindaco di Agrate per 10 anni, nel 2016 fu colpito da un gravissimo malore
Classe 1958, originario di Omate, esponente del centrosinistra, primo cittadino di Agrate dal 1999 al 2009 e consigliere provinciale dal 2009 al 2014 (il primo Consiglio provinciale di Monza e Brianza), era stato colpito da emorragia cerebrale nell'aprile del 2016 mentre si trovava in compagnia di amici in provincia di Pavia.
Le sue condizioni erano apparse in un primo momento gravissime. Il quadro era poi migliorato e, dopo un lungo ricovero, l'ex sindaco aveva potuto fare ritorno a casa. Da quel momento aveva però faticato a riprendersi. In questi anni, quando le condizioni di salute glielo avevano consentito, aveva preso parte anche ad alcuni eventi pubblici nella sua Agrate.
Lo scorso anno si era sposato in secondo nozze
Nel dicembre del 2022 si era sposato in seconde nozze con Antonia Maderna, militante di Seveso del Partito democratico, che gli è stata accanto fino all'ultimo momento.