Aido Giussano, in arrivo newsletter alle famiglie
L’associazione studia una nuova comunicazione
Il gruppo Aido prepara il programma delle attività per questo 2021 e punta ad una comunicazione più capillare . Alcuni progetti sono ancora in via di definizione, l’associazione però sta già lavorando alla creazione di una «newsletter», che – oltre a notizie sul mondo Aido – approfondisca alcuni argomenti, fornisca spunti di riflessione e riassuma i temi centrali del messaggio Aido.
Ci sarà anche una rubrica che raccoglierà le domande e i pensieri che la “redazione” riceverà dei lettori. La newsletter (che non ha ancora un nome) sarà inviata via mail all’attuale mailing list del gruppo e a chiunque ne faccia richiesta.
I programmi futuri
Già messa a programma la Messa in suffragio dei donatori e dei consiglieri scomparsi e gli incontri con gli studenti delle scuole medie. In «bozza» restano le manifestazioni: la BiciclettAido e la Tombolata di fine anno.
«Nell’ultimo anno, malgrado la pandemia, la macchina dei prelievi non si è fermata e, grazie all’eccellenza delle strutture e dei medici italiani, il numero di trapianti eseguiti è rimasto costante – ha spiegato Piero Gallo, presidente del gruppo – però purtroppo sono aumentati i dinieghi, questo significa che dobbiamo intensificare la nostra opera di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini. Il nostro maggior impegno per l’anno in corso sarà fare informazione ad ogni livello, a partire dai giovanissimi che andremo a incontrare nelle classi II e III media di Giussano e Paina dalle prossime settimane».