Al PalaBancoDesio l’iniziativa “Bimbi Sicuri”

Un nuovo evento formativo sulla sicurezza in età pediatrica. Ingresso gratuito ma iscrizione obbligatoria.

Al PalaBancoDesio l’iniziativa “Bimbi Sicuri”

Sabato 23 marzo alle ore 9.45 l’iniziativa promossa dal Dipartimento Materno-Infantile dell’ospedale di Desio ASST Monza – Azienda Socio Sanitaria Territoriale Monza e San Giorgio ’79 Desio, in collaborazione con Mustela Italia e Salvagente Italia e con il patrocinio del Comune di Desio. Iscrizioni gratuite.

Al PalaBancoDesio l’iniziativa “Bimbi Sicuri”

Il nuovo incontro “Bimbi sicuri” è un evento formativo sulla sicurezza in età pediatrica che offrirà a mamme, papà e a chiunque a diverso titolo si prenda cura di bimbi, preziose indicazioni sulle tecniche di primo soccorso pediatrico e utili strumenti di prevenzione.
Il corso affronta numerosi argomenti che ruotano intorno al tema cardine del progetto, la sicurezza: dagli accorgimenti da adottare in dolce attesa, alle attenzioni da prestare in casa, dalle regole in strada e a tavola e tantissimi consigli per la gestione consapevole del proprio piccolo.

Un percorso formativo che intende accompagnare le famiglie e tutti colori che sono a contatto quotidianamente con neonati e bambini in questo compito magnifico, ma spesso difficile.

I temi del corso

Tra gli argomenti che verranno affrontati durante l’incontro di sabato 23 marzo ci sono: sicurezza in gravidanza, in casa e in auto. E ancora nanna sicura e sicurezza a tavola. Non mancheranno le nozioni di base, teoriche e pratiche, di disostruzione delle vie respiratorie nei bambini grazie alla presenza degli istruttori di Salvagente Italia.

Iscrizione obbligatoria su www.eventimustela.it 

Il corso è gratuito.