Menu
Cerca
Lavori a Muggiò

Al via le asfaltature lungo le strade del teleriscaldamento

Partiranno dal 12 aprile gli interventi in 3 fasi del ripristino di tutte le strade interessate dagli scavi della nuova linea

Al via le asfaltature lungo le strade del teleriscaldamento
Cronaca Monza, 31 Marzo 2021 ore 14:20

Partiranno dal 12 aprile gli attesi lavori di asfaltature delle strade di Muggiò interessate dagli scavi per il teleriscaldamento, iniziati un anno fa. E’ previsto un cronoprogramma in 3 fasi.

Dopo il teleriscaldamento in arrivo le asfaltature

A dare l’annuncio è stato il sindaco Maria Fiorito, questa mattina – mercoledì – insieme all’assessore con delega al Teleriscaldamento, Umberto Ruzzante.

«Nei prossimi mesi andremo a completare il progetto legato all’attivazione del teleriscaldamento con i lavori di riasfaltatura delle strade che sono state interessate dagli scavi» ha esordito il sindaco Fiorito, ringraziando i cittadini di Muggiò «per la pazienza con cui hanno affrontato i tanti disagi che inevitabilmente un cantiere di questo tipo porta con sé».

Con questa operazione le strutture di proprietà del Comune, come palazzi comunali e scuole «avranno un sensibile risparmio, impatteranno meno in termini di emissioni e gioveranno di una maggiore sicurezza degli impianti di riscaldamento» ha aggiunto.

Il lavori seguiranno un preciso cronoprogramma stabilito con Bea e l’impresa incaricata delle asfaltature

«Con questi lavori che si protrarranno fino all’inizio dell’autunno andiamo quindi a concludere l’iter partito con l’inizio del 2020 e che, nonostante l’arrivo della pandemia, si è sviluppato nei tempi che erano stati previsti senza gravi ritardi» ha chiosato Maria Fiorito.

L’assessore Ruzzante ha ribadito le date dei lavori che partiranno il 12 aprile e si dovrebbero concludere il 12 giugno, «con una coda su alcune vie, quelle in cui si è scavato nelle ultime settimane nel 2020, dopo l’estate, per consentire al terreno di assestarsi. La città è stata suddivisa in tre aree differenti che saranno soggette alle riasfaltature in tre differenti fasi per evitare d’impattare negativamente sulla viabilità cittadina. Si tratta di un intervento che andrà a interessare circa 51mila metri quadri di strade».

Fase 1: si parte nella prima metà di aprile

Fase 2: le asfaltature di maggio

Fase 3: la conclusione

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli