Addio

Albiate piange Mario Gatti, colonna dei Pescatori

Lutto nel mondo dell'associazionismo ad Albiate per la scomparsa a 88 anni del presidente onorario dei Pescatori albiatesi.

Albiate piange Mario Gatti, colonna dei Pescatori
Pubblicato:

Mondo associazionistico in lutto ad Albiate per la scomparsa a 88 anni di Mario Gatti.

Lutto ad Albiate

Classe 1934, Gatti era stato vicepreside degli Amici di San Fermo e, fino al 2007, per oltre trenta anni, presidente storico dei Pescatori Albiatesi. Per il suo altruismo era stato premiato con il premio Curt Granda del Gs Dosso e con il Premio San Valerio.

"Mario era un uomo che sapeva coinvolgere la gente, anzi tanta gente e che ha insegnato alle generazioni dopo di lui l'importanza delle associazioni - ha detto Sergio Sala, attuale coordinatore degli Amici di San Fermo di Albiate - Era un trascinatore con il suo carattere gioviale, ma  nello stesso tempo fermo nelle sue decisioni ed ha saputo trasmettere la sua passione a molti Albiatesi. Ha amato il suo paese come pochi altri ed è stato encomiato con due premi cittadini proprio per questi meriti".
Le esequie si sono celebrate ieri pomeriggio, martedì, nella chiesa di San Giovanni Evangelista ad Albiate.
Mario Gatti, 88 anni
Mario Gatti, 88 anni

Il ricordo dei Pescatori

Cordoglio anche dai Pescatori albiatesi, di cui Gatti era stato una autentica colonna: "Noi tutti ricordiamo con affetto la figura del presidente onorario Mario Gatti  recentemente mancato. Una personalità indimenticabile che negli anni è sempre stata riferimento di valori e passioni. Con lui rimarrà sempre legato indissolubilmente un pezzo di storia degli albiatesi".
Gatti lascia la moglie Gianfranca e due figli Valentino e Armanda.
Seguici sui nostri canali
Necrologie