Cesano Maderno

Alunno positivo al Covid-19: negativi i tamponi dei compagni

Bambini in isolamento e attività didattica sospesa.

Alunno positivo al Covid-19: negativi i tamponi dei compagni
Seregnese, 18 Settembre 2020 ore 17:22

Alunno positivo al Covid-19 a Cesano Maderno: negativi i tamponi dei compagni di sezione.

Alunno positivo al Covid-19

Sono risultati negativi al tampone per il Covid-19 i bambini della sezione della scuola dell’infanzia al Villaggio Snia di Cesano Maderno dove nei giorni scorsi è stato registrato il primo caso in città di alunno positivo.

Il primo caso nelle scuole della città

Martedì 15 settembre il Primo istituto comprensivo di Cesano Maderno è venuto a conoscenza della positività al Covid-19 di un alunno della scuola dell’infanzia Montessori. Il bambino era stato sottoposto a tampone il 3 settembre e, in attesa dell’esito, ha frequentato la materna del Villaggio Snia il 7, 8 e 9 settembre, giorno in cui la frequenza si è interrotta per l’accertata positività.

L’attivazione del protocollo

La scuola ha attivato immediatamente tutte le procedure previste dalla normativa. Mercoledì tutti i bambini della sezione entrati in contatto con l’alunno positivo, diciassette in tutto, sono stati sottoposti a tampone all’ospedale San Gerardo di Monza, insieme alle maestre. Tutti sono risultati negativi, ma sono stati messi in isolamento. Le attività didattiche per la sezione coinvolta restano pertanto sospese, in attesa del risultato del secondo tampone a cui i piccoli si dovranno sottoporre lunedì.

TORNA ALLA HOME

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia