L'impresa

Amici vimercatesi scalano lo Stelvio per beneficenza … con una Graziella FOTO

Hanno tutti circa 60 anni: hanno percorso circa 22 chilometri in staffetta fino ad arrivare a 2758 metri.  

Amici vimercatesi scalano lo Stelvio per beneficenza … con una Graziella FOTO
Vimercatese, 21 Luglio 2020 ore 09:40

Amici vimercatesi scalano lo Stelvio per beneficenza … con una Graziella. Hanno tutti circa 60 anni: hanno percorso circa 22 chilometri in staffetta fino ad arrivare a 2758 metri.

Amici vimercatesi scalano lo Stelvio per beneficenza … con una Graziella

Nel corso di una delle tante cene tra amici si erano fatti una promessa: se fossero riusciti ad arrivare allo Stelvio in Graziella avrebbero tutti fatto una donazione ad Avps Vimercate. E così è stato.

Loro sono Ermanno Redaelli, Carlo Panceri, Roberto Marchesi, Fabio Magni, Carlo Magni e Massimo Ravasi. Hanno tutti circa 60 anni, sono di Vimercate e li unisce dai tempi dell’infanzia una solida amicizia. Si trovano spesso per cenare assieme e proprio in uno di questi incontri hanno deciso di provare l’impresa: partire da Bormio con una Graziella e, in staffetta, arrivare fino al Passo dello Stelvio a quota 2758 metri. Un dislivello di circa mille metri per un totale di 22 chilometri in cui si sono alternati in sella alla storica due ruote italiana.

6 foto Sfoglia la gallery

Ora la donazione ad Avps Vimercate

Dopo 4 ore di salita finalmente la meta, con grande soddisfazione di tutti. Adesso ovviamente manterranno la promessa: presto infatti ognuno di loro donerà il suo contributo all’associazione vimercatese Avps Vimercate che negli ultimi mesi è stata in prima linea con i suoi volontari nella gestione dell’emergenza Coronavirus.

TORNA ALLA HOME 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia