L'impresa

Amici vimercatesi scalano lo Stelvio per beneficenza … con una Graziella FOTO

Hanno tutti circa 60 anni: hanno percorso circa 22 chilometri in staffetta fino ad arrivare a 2758 metri.  

Amici vimercatesi scalano lo Stelvio per beneficenza … con una Graziella FOTO
Cronaca Vimercatese, 21 Luglio 2020 ore 09:40

Amici vimercatesi scalano lo Stelvio per beneficenza … con una Graziella. Hanno tutti circa 60 anni: hanno percorso circa 22 chilometri in staffetta fino ad arrivare a 2758 metri.

Amici vimercatesi scalano lo Stelvio per beneficenza … con una Graziella

Nel corso di una delle tante cene tra amici si erano fatti una promessa: se fossero riusciti ad arrivare allo Stelvio in Graziella avrebbero tutti fatto una donazione ad Avps Vimercate. E così è stato.

Loro sono Ermanno Redaelli, Carlo Panceri, Roberto Marchesi, Fabio Magni, Carlo Magni e Massimo Ravasi. Hanno tutti circa 60 anni, sono di Vimercate e li unisce dai tempi dell’infanzia una solida amicizia. Si trovano spesso per cenare assieme e proprio in uno di questi incontri hanno deciso di provare l’impresa: partire da Bormio con una Graziella e, in staffetta, arrivare fino al Passo dello Stelvio a quota 2758 metri. Un dislivello di circa mille metri per un totale di 22 chilometri in cui si sono alternati in sella alla storica due ruote italiana.

6 foto Sfoglia la gallery

Ora la donazione ad Avps Vimercate

Dopo 4 ore di salita finalmente la meta, con grande soddisfazione di tutti. Adesso ovviamente manterranno la promessa: presto infatti ognuno di loro donerà il suo contributo all’associazione vimercatese Avps Vimercate che negli ultimi mesi è stata in prima linea con i suoi volontari nella gestione dell’emergenza Coronavirus.

TORNA ALLA HOME 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità