Concorezzo

Ancora un maxi incendio, cinque capannoni distrutti dalle fiamme

Vigili del fuoco in azione per tutta la notte in via Primo Maggio a Concorezzo. Il rogo ha distrutto ben cinque capannoni

Pubblicato:
Aggiornato:

Maxi incendio a Concorezzo, ben cinque capannoni distrutti dalle fiamme come già accaduto nelle ultime settimane, in episodi analoghi, nel Vimercatese.

Le fiamme, nella notte tra giovedì 15 febbraio e venerdì 16 febbraio hanno avvolto ben cinque capannoni di un grande complesso industriale in via Primo Maggio, dove hanno sede diverse aziende. Per intenderci stiamo parlando della zona industriale che si trova alle spalle del ristorante "il Granaio" e della "Shindler Italia".

Le foto dell'incendio

IMG-20240216-WA0000
Foto 1 di 6
IMG-20240216-WA0006
Foto 2 di 6
IMG-20240216-WA0005
Foto 3 di 6
IMG-20240216-WA0004
Foto 4 di 6
IMG-20240216-WA0003
Foto 5 di 6
IMG-20240216-WA0002
Foto 6 di 6

Maxi incendio a Concorezzo

Immagini impressionanti che hanno fatto tornare alla mente quanto accaduto lo scorso 22 gennaio, alla "Planet Farms" di Cavenago, azienda del settore alimentare unica nel su genere che si occupa di innovative coltivazioni verticali.

E ancora l'incendio divampato nel primo pomeriggio di sabato 3 febbraio, nel cortile di una ditta che recupera bancali in legno a Cornate.

Sul luogo dell'incidente sono arrivate anche tre ambulanze ma, fortunatamente, non sembrerebbero esserci feriti.

Impegnati oltre una sessantina di Vigili del Fuoco

Sono i numeri che descrivono il devastante incendio che si è sviluppato a Concorezzo. Sul posto, per tutta la notte, hanno lavorato più di una sessantina di Vigili del fuoco. In via Primo maggio sono intervenute ben sei autopompe, cinque autobotti, due autoscale e un carro soccorso. Sul posto anche diversi carroschiuma provenienti da Milano e da Bergamo.

Ancora in questi minuti, da chilometri di distanza, si può notare una grossa colonna di fumo elevarsi verso il cielo.

L'appello del sindaco Capitanio: "finestre chiuse"

"A seguito dell'incendio scatenatosi da questa mezzanotte in via Primo Maggio e che ha coinvolto 5 capannoni, non si sono registrati feriti - ha sottolineato il sindaco Mauro Capitanio sui Social -  Arpa sta conducendo le misure sulla qualità dell'aria e al momento si consiglia comunque di tenere il più possibile le finestre chiuse. Ringraziamo i vigili del fuoco e tutte le forze dell'ordine presenti da questa notte per l'enorme lavoro che stanno facendo".

Aggiornamento delle 8.23: sul luogo dell'incendio è arrivato anche il sindaco Mauro Capitanio per sincersarsi di persona della situazione. Con lui anche un maxi dispiegamento di volontari della Protezione civile di Concorezzo che hanno montato un gazebo nelle vicinanze dei soccorsi per offrire il massimo sostegno a tutti gli operatori impegnati nelle operazioni di spegnimento delle fiamme.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie