Annino Mele torna a Monza ospite del Circolo Sardegna
Appuntamento l'11 aprile nella Casa del volontariato di via Correggio.

Annino Mele, dopo aver tenuto una testimonianza all'Istituto "Enzo Ferrari", torna a Monza l'11 aprile ospite del Circolo Sardegna.
Annino Mele torna a Monza
Dopo essere stato protagonista la scorsa settimana di una testimonianza in occasione della Quaresima all'istituto "Enzo Ferrari" di Monza, l'ex detenuto Annino Mele tornerà a Monza ospite del Circolo Sardegna. Mele è oggi ospite della comunità Il Gabbiano di Colico (LC) in regime di libertà condizionata dopo 31 anni trascorsi in carcere perché giudicato colpevole di un duplice omicidio e di alcuni sequestri di persona, fra i quali quello di Davide Agrati, un bambino brianzolo di soli 8 anni.
Al "Ferrari" Annino Mele, sardo di Mamoiada, ricorda il presidente del Circolo Sardegna di Monza e Brianza Salvatore Carta, "ha presentato la sua esperienza di ex ergastolano e il suo libro 'Il male dell'ergastolano' a diversi gruppi di studenti dell'Ipsia di Monza. Condannato anche innocente per un delitto mai commesso fu assolto dopo cinque anni di carcere. Ha scritto sette libri sul carcere e per la difesa dell'ambiente e si batte per l'abolizione del Codice penale fascista trasformandolo in processo civile e per l'abolizione del carcere con pene alternative, con lavori in comunità e nei servizi sociali, con gli arresti domiciliari".
A Monza l'11 aprile
L'11 aprile Annino Mele sarà dunque ospite del Circolo Sardegna. Appuntamento alle 17,30 alla Casa del volontariato di via Correggio 59 a Monza. Presenterà ai soci del Circolo e alla cittadinanza le sue proposte e i suoi libri.
"Al giorno d'oggi - conclude Salvatore Carta - c'è chi si batte per un carcere più duro e per l'ergastolo anche per delitti che avvengono in famiglia, Annino Mele continuerà invece la sua battaglia per l'abolizione del Codice penale e del carcere, aiutiamolo in questa sua battaglia umana".