Attimi di paura al cimitero di Arcore, crolla un controsoffitto
Il crollo di parte di un controsoffitto che si trova sotto la cappella del cimitero è avvenuto stamattina, domenica 3 novembre 2024. Fortunatamente nessun ferito
Fortunatamente nessuno si è fatto male ma le conseguenze del crollo del controsoffitto potevano essere importanti soprattutto se i calcinacci fossero caduti addosso a chi si trovava in visita ai propri defunti.
Attimi di paura quelli vissuti stamattina, domenica 3 novembre 2024, al cimitero di Arcore, Verso le 10 del mattino. All'improvviso, infatti, ha ceduto uno strato di malta di un controsoffitto, rovinando a terra senza alcun preavviso.
Un crollo inatteso, che ha colpito una parte dei colombari, precisamente quelli che si trovano sotto la cappella del cimitero, nel piano interrato. Una vera fortuna che nessuno si sia fatto male, infatti ancora stamattina erano tante le persone che affollavano il cimitero in visita ai parenti defunti.
Sul posto Vigili del Fuoco, carabinieri e l'assessore Travascio
Ad accorgersi, e ad aver udito il rumore, sono stati alcuni cittadini che si trovavano nelle vicinanze, e che poco prima erano transitati sotto quella porzione di controsoffitto che ha ceduto.
A staccarsi circa 4 metri quadrati di controsoffitto che se avessero colpito al capo un passante avrebbe potuto provocare lesioni. Sul posto è prontamente arrivata una squadra dei Vigili del Fuoco insieme ai carabinieri, all'assessore alla Sicurezza Luca Travascio che ha voluto sincerarsi in prima persona di quanto accaduto e al responsabile della Protezione civile arcorese Giovanni Sala.
Per permettere i rilievi del caso, l'area interessata dal crollo è stata chiusa e interedetta alle visite dei parenti dei defunti.
Ufficio tecnico al lavoro
Ora tocchera ai funzionari dell'ufficio tecnico comunale porre rimedio ad una situazione che, purtroppo, riguarda diverse zone del cimitero. Infatti anche nella parte più nuova dei colombari, per intenderci quelli che si trovano accanto all'ascensore, le infiltrazioni d'acqua dal tetto stanno rovinando altre importanti parti di intonaco.