L'uomo era ricercato da due anni

Auto cannibalizzate nel parcheggio della stazione: arrestato un 40enne

E' l'esito di un mirato servizio dei Carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno organizzato dopo le segnalazioni delle ultime vittime.

Auto cannibalizzate nel parcheggio della stazione: arrestato un 40enne
Pubblicato:

Era a pronto a colpire le auto dei pendolari, per cannibalizzarle, ma è stato fermato dai Carabinieri di Cesano Maderno. Arrestato un 40enne arrivato in Brianza da Milano.

Auto cannibalizzate nel parcheggio della stazione

Nel parcheggio della stazione Trenord di Ceriano Laghetto-Solaro, teatro nell’ultimo periodo di episodi di furti e vandalismi in danno delle autovetture lasciate in sosta dai pendolari, i Carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno, in seguito a un mirato servizio, conseguente anche alle segnalazioni ricevute dai proprietari delle auto cannibalizzate,  hanno fermato un 40enne di origini rumene noto alle Forze dell'ordine.

Era pronto a sfondare i finestrini

E' successo venerdì 28 aprile. Arrivato da Milano, dove vive,  in treno, l'uomo è stato sorpreso nelle immediate vicinanze di un mattone come quelli utilizzati per sfondare il finestrino delle portiere delle macchine, per poi fare razzia all’interno dell’abitacolo.

Era ricercato da due anni

L’ingiustificata presenza dell'uomo in prossimità di alcuni mezzi parcheggiati, ha indotto i militari ad approfondire oltre il controllo accertando così, dopo averlo sottoposto al rilievo delle impronte, che dal mese di gennaio 2021 sul conto dell’uomo pendeva un ordine di cattura emesso dalla Procura della Repubblica di Milano: deve scontare la pena di un anno e quattro mesi di reclusione perché già condannato in precedenza per furto e ricettazione. Immediatamente tratto in arresto, il ricercato è stato associato alla casa circondariale di Monza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie