Menu
Cerca
La decisione a Lissone

Basta sosta selvaggia al cimitero: arrivano le transenne

Il Comune e la Polizia locale hanno delimitato gli spazi (nell'area verde) di via Ferrucci dove è vietato parcheggiare

Basta sosta selvaggia al cimitero: arrivano le transenne
Cronaca Monza, 13 Marzo 2021 ore 16:57

Il fenomeno delle auto parcheggiate in sosta selvaggia in ogni angolo, intorno al cimitero di Lissone, era noto. Ora Comune e Polizia locale corrono ai ripari per mettere ordine laddove invece c’era… disordine.

Stop sosta selvaggia

Sono stati posizionati nella giornata di oggi, sabato, per evitare che gli automobilisti, soprattutto durante i giorni feriali durante la settimana, possano parcheggiare impunemente anche sulle aree verdi.

Nel parcheggio del cimitero, all’angolo tra via Ferrucci e via Leopardi, hanno fatto capolino alcune transenne che inibiscono la sosta nello spazio che, invece, dovrebbe essere a verde pubblico.

Una scelta, quella dell’Amministrazione, che ha l’obiettivo di rendere più ordinata e sicura la zona di sosta a servizio del camposanto di piazza Rimembranze. Nelle scorse settimane, anche dalle colonne del nostro giornale, erano stati segnalati alcuni episodi che non erano esattamente previsti nel Codice della Strada.

Forse il disco orario

Per cercare di fare maggiore chiarezza, lo stesso vicesindaco Marino Nava nelle scorse settimane non aveva nascosto l’ipotesi di potersi appellare all’istituzione di qualche parcheggio regolato con il disco orario per permettere – almeno agli utenti del cimitero – di poter trovare qualche parcheggio in ogni ora della giornata.

Il fenomeno si verifica ormai quotidianamente da quanto molte aree di sosta del centro storico sono passate dall’essere a strisce bianche a strisce blu a pagamento.

2 foto Sfoglia la gallery

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli