Verano Brianza

Beccato su un'auto rubata completamente ubriaco: denunciato un clandestino

Dovrà rispondere di ricettazione, guida senza patente e in stato d’ebbrezza e immigrazione clandestina

Beccato su un'auto rubata completamente ubriaco:  denunciato un clandestino
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato fermato dai carabinieri durante un servizio anti-rapina un clandestino davanti al supermercato Lidl: l'uomo era ubriaco e a bordo di un'auto risultata rubata a Monguzzo.

L'auto sospetta nel parcheggio del supermercato

 I militari  della Stazione di Verano Brianza attorno alle 20 di ieri, martedì 29 novembre,   durante un servizio di pattugliamento del territorio finalizzato anche alla prevenzione delle rapine negli esercizi commerciali,  passando da  via Nazario Sauro, sono entrati nel parcheggio all’aperto del supermercato Lidl per verificare la presenza di persone sospette. I carabinieri notata la presenza sospetta di una Fiat Punto di colore scuro con a bordo un uomo dai tratti somatici nordafricani, hanno deciso di fermarsi per un controllo.

Gli accertamenti e l'alcol test

A bordo dell'auto c'era  un uomo, un 45enne, senza fissa dimora, nullafacente, pluripregiudicato per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti e inerenti al codice della strada, attualmente sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. L'uomo  ha sin da subito evidenziato i classici segni dell’abuso di bevande alcoliche cosicchè  i militari l'hanno  sottoposto all’alcol-test che è risultato positivo con un tasso di oltre 1,6 g/l in entrambe le prove previste.

Gli ulteriori controlli

Intanto, mentre veniva effettuato l’accertamento etilometrico, l’interrogazione sulla banca dati ha permesso hai militari di accertare che la Fiat Punto era di proprietà di una donna 61enne ed era stata rubata la notte precedente a Monguzzo. I militari hanno quindi accompagnato in caserma il 45enne per le formalità del caso che si sono concluse con la denuncia in stato di libertà dell’uomo per i reati di ricettazione, guida senza patente -  mai conseguita  -  guida in stato d’ebbrezza e immigrazione clandestina.
Seguici sui nostri canali
Necrologie