Seregno

Blitz della Polizia Locale nell'area dismessa

All'alba i controlli nell'ex Parà di via Montello, con l'ausilio dei cani: trovati e denunciati tre stranieri, sequestrati hascisc e cocaina.

Blitz della Polizia Locale nell'area dismessa
Pubblicato:

Questa mattina, all'alba, tre equipaggi della Polizia Locale di Seregno, altrettanti della Polizia provinciale e i cinofili della Polizia Locale di Milano sono intervenuti nell'area dismessa di via Montello, meglio nota come "ex Para". Nei giorni scorsi alcuni cittadini avevano segnalato movimenti sospetti nei pressi dello stabilimento abbandonato.

Blitz nell'area dismessa

Gli agenti, per garantire la sicurezza dei residenti nel periodo delle feste, hanno deciso di procedere a un controllo immediato. All'interno dei locali avevano trovato alloggio tre persone straniere, di età compresa tra 30 e 55 anni, tutte già note alle forze dell'ordine. Uno dei soggetti era già stato denunciato nel corso dell'operazione avvenuta nell'area ex Carburatori Dell'orto, alcune settimane fa, in zona San Rocco.

blitz2
Foto 1 di 3
blitz3
Foto 2 di 3
blitz4
Foto 3 di 3

Sequestrata droga

In alcuni locali dello stabile abbandonato i cani della Polizia Locale milanese hanno rinvenuto hashish e cocaina, immediatamente  sequestrati. Gli individui sono stati identificati e denunciati, in stato di libertà, per invasione di edifici e per la violazione delle norme in ordine all'immigrazione .

La soddisfazione dell'assessore alla Sicurezza

“Esprimo soddisfazione per l’operazione svolta, che non è un intervento occasione ma un passaggio di una strategia di monitoraggio e bonifica delle aree dismesse della città, strategia che muove dalle segnalazioni dei cittadini e passa da una approfondita attività di indagine da parte della nostra Polizia Locale - ha dichiarato William Viganò, assessore alla Sicurezza - Si tratta di un percorso di cui si è già visto qualche risultato, ma che certamente non si è concluso”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie