Bloccati nell'ascensore del cimitero, arrivano i pompieri
E' successo ieri, domenica, poco dopo mezzogiorno. Ben cinque gli anziani intrappolati nell'ascensore del camposanto arcorese
Una brutta avventura che ricorderanno a lungo: bloccati nell'ascensore del cimitero di Arcore mentre cercano di raggiungere i loculi al piano seminterrato. Fortunatamente vengono "salvati" dai passanti che hanno immediatamente avvisato i Vigili del Fuoco.
Due uomini e tre donne salvati dai pompieri
I protagonisti dell'incredibile storia che vi stiamo per raccontare e che è accaduta ieri, domenica 25 febbraio, verso mezzogiorno, sono ben 5 persone (due uomini e tre donne anziane). I cinque si erano recati al cimitero, verso mezzogiorno, per la consueta visita domenicale ai parenti defunti e si trovavano al piano terra.
Vista l'età, per evitare di affaticarsi nel percorrere le scale in discesa, i cinque hanno pensato bene di utilizzare l'ascensore che, però, ha fatto il suo dovere a metà nel senso che è sceso per qualche secondo ma poi la porta si è bloccata e non si è aperta più.
Intrappolati e impauriti
I cinque sono rimasti intrappolati e hanno iniziato a urlare e a sbattere i pugni sulla porta dell'ascensore nella speranza che qualcuno da fuori li sentisse. Fortunatamente ad udire le loro lamentele sono stati un signore e la figlia piccola che hanno capito immediatamente la situazione e hanno allertato i Vigili del Fuoco che sono arrivati prontamente al camposanto cittadino per liberare i cinque anziani che non hanno riportato alcun danno fisico ma solo tanto spavento.