Casi in crescita

Boom di contagi a Seveso: 61 nell’ultima settimana

Molti sono minori. L'aumento dei positivi continua a incidere in maniera sensibile sull’attività didattica in presenza.

Boom di contagi a Seveso: 61 nell’ultima settimana
Seregnese, 20 Ottobre 2020 ore 10:09

La Prefettura di Monza e della Brianza ha aggiornato il Sindaco di Seveso, Luca Allievi, riguardo al numero di contagi a Seveso. Il bollettino riporta ora 203 nominativi, di cui i deceduti sono rimasti 17.

Boom di contagi a Seveso: 61 nell’ultima settimana

Negli ultimi 7 giorni, dunque, il numero dei contagiati è aumentato di 61 unità, tra cui si annoverano molti minori. Tra i 186 trovati positivi al tampone del “coronavirus” 40 sono attualmente assistiti a domicilio e 90 sono guariti.

Problemi nella didattica

I contagi continuano a incidere in maniera sensibile sull’attività didattica in presenza. Dopo le due classi della scuola primaria Enrico Toti, la classe della scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci, la classe della sede coordinata di Seveso dell’istituto professionale Luciano Milani e le sei classi della scuola secondaria di primo grado Don Aurelio Giussani poste in isolamento domiciliare (quarantena) dall’Agenzia di Tutela della Salute della Brianza, dallo scorso fine settimana sono state riscontrate positività al virus Covid-19 di altri 2 docenti della “Don Giussani”, di 1 docente della “Toti” e di 1 alunno della “Da Vinci”, per la cui classe è stata disposta dalla Dirigenza Scolastica dell’Istituto Comprensivo Via De Gasperi la sospensione dell’attività didattica in presenza.

L’Amministrazione comunale ricorda le principali raccomandazioni e gli obblighi per contrastare e contenere il contagio da “coronavirus”: lavarsi spesso le mani, mantenere nei contatti sociali una distanza interpersonale di almeno un metro, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, evitare le strette di mano e gli abbracci, usare la mascherina, evitare luoghi affollati.
Il prossimo bollettino sui contagi da virus Covid-19 sarà diffuso, salvo casi particolari, lunedì 26 ottobre 2020.

TORNA ALLA HOME 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia