Cane poliziotto fascista, bufera in Consiglio

Cane poliziotto fascista, bufera in Consiglio. Nel mirino del Pd il pastore tedesco che fa parte dell'unità cinofila della Polizia locale

Cane poliziotto fascista, bufera in Consiglio
Pubblicato:

Cane poliziotto fascista, bufera in Consiglio.

Cane fascista, il fatto

E' accaduto ieri in Consiglio comunale, quando Marco Lamperti del Partito democratico ha chiesto lumi su una determina dell'ufficio del settore Sicurezza. Nel documento si fa riferimento a "Narco della Decima Mas" per indicare il cane poliziotto che ormai da qualche tempo fa parte dell'Unità cinofila della Polizia locale impegnata a contrastare l'attività di spaccio di stupefacenti.

La polemica

"Di poco gusto il riferimento alla Decima Mas. Forse non tutti sanno o si ricordano cosa ha rappresentato", ha tuonato il rappresentante del Pd. Chiaro il riferimento alle pagine di storia. La Decima Mas era infatti un corpo militare indipendente della Repubblica sociale italiana, attivo dal 1943 al 1945.

Saluto romano e busti di Mussolini

A rispondere all'attacco del consigliere di opposizione, non senza ironia, ci ha pensato lo stesso assessore alla Sicurezza, Federico Arena: "Ho un goniometro e posso assicurare che in ogni movimento della sua zampa, Narco non fa il saluto romano. Ma non solo. Abbiamo fatto dei controlli nella sua cuccia e non abbiamo trovato busti di Mussolini. Il riferimento alla Decima Mas? E' semplicemente la dicitura esatta e completa del suo pedigree, della sua razza di pastore tedesco. Al Pd conviene informare per tempo l'onorevole Emanuele Fiano mica che presenti un'interrogazione urgente in Parlamento. State tutti tranquilli, non abbiamo un cane fascista".

Commenti
Gianfranco

La deca mas fubsciolta nel settembre del '43. Manco le basi della storia... Esiste Google, usatelo, non è difficile...

Aldo Lamberti

Ho avuto il PIACERE di conoscere la figlia , una parente di mia cognata l Il suo nome era LUIGI DURAD DE LA PENNE , decorato con la medaglia d'oro al valor militare , dal comandante INGLESE della VALIANT , L ' Ammiraglio Morgan , in persona , lo stesso a cui affondò una delle due unità Britanniche volle appuntargliela personalmente sul petto a bordo di una unità da guerra nel porto di Taranto . Dieci minuti prima dell 'esplosione chiese al Comandante di far evacuare la nave per risparmiare la vita di centinaia di uomini a bordo dell 'unità da guerra !

Lino

Perfetto, ma un chiarimento è d'obbligo:Decima Flottiglia MAS era il nome di copertura di un reparto speciale della Marina Militare formato da volontari di elevatissime doti morali e fisiche e staccato dalla I^ Flottiglia MAS. Fu costituito il 15 Marzo 1941, Comandato dal Capitano di Fregata Vittorio Moccagatta.

Aldo Lamberti

Mi chiedo ... si può andare oltre il RIDICOLO ? CERTO che si può ! La '' voragine ''della cretineria PD , è più profonda della '' Fossa Della Marianne !

Ermanno

Il pastore in questione arriva dalla allevamento con affisso " della decima mas ". Allevamento di pastori tedeschi da lavoro riconosciuto ENCI e a livello internazionale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie