Caos vaccinazioni a Trezzo: anziani convocati tutti insieme. A differenza di quanto avvenuto a Niguarda e a Melzo, il numero delle convocazioni è stato rispettato. Ma l’errore è stato negli orari di chiamata. E così anche a Trezzo sono dovuti intervenire gli agenti della Polizia Locale, l’Anc e la Protezione civile per garantire che la campagna vaccinale procedesse senza troppi intoppi.
Caos vaccinazioni a Trezzo
Tra ieri, mercoledì 17, e oggi, giovedì 18 marzo 2021, il sistema di prenotazione e convocazione per i vaccini Aria non ha rispettato l’agenda, concentrando in poche ore tutti i convocati. Non appena è apparso chiaro che qualcosa non andasse, vedendo aumentare improvvisamente la coda davanti all’Ats, il sindaco Silvana Centurelli è intervenuto per gestire la situazione.
La Polizia Locale ha organizzato insieme all’Associazione nazionale Carabinieri e alla Protezione Civile un piano di distanziamento e assistenza agli anziani in coda, grazie a transenne divisorie e sedie portate prontamente dall’Ufficio Tecnico.
Stamattina, giovedì, dalle 7.30 era presente anche una pattuglia della Polizia Locale al fine di garantire il necessario distanziamento ed evitare assembramenti.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)


