Capitanio porta il caso Linkra Compel alla Camera

Chiesto al Ministero un impegno speciale per il futuro dei 220 lavoratori in cassa integrazione.

Capitanio porta il caso Linkra Compel alla Camera
Pubblicato:

Capitanio porta il caso Linkra Compel alla Camera. E' stato approvato nella giornata di oggi, giovedì, un ordine del giorno presentato alla Camera dei Deputati dal parlamentare concorezzese della Lega Massimiliano Capitanio. Oggetto del documento: il presente e il futuro dei 220 lavoratori ex Linkra Compel (società che aveva due sedi ad Agrate e a Cornate), in cassa integrazione per cessata attività da quasi un anno e mezzo.

Chiesto al Mise un impegno speciale

Il deputato che  richiesto un impegno speciale del Ministero dello sviluppo economico nella gestione della crisi Linkra Compel. L'ordine del giorno è stato accolto a margine della conversione in legge del Decreto 101 del 9 settembre 2019 sulla tutela dei lavoratori e sulla soluzione delle crisi aziendali.

Le parole del deputato

"Nonostante la boccata d'aria arrivata con i soldi della cassa integrazione, sono ancora a rischio 220 posti di lavoro - ha dichiarato Capitanio -  Ho ritenuto necessario evidenziare le priorità del mio territorio tra i 150 casi di crisi aziendali aperti presso il Mise. Sono soddisfatto dell'accoglimento del mio ordine del giorno da parte del Governo".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie