Cronaca
Incidente

Carate Brianza, grave un 44enne travolto da un'auto

L'incidente in via Cristoforo Colobo: l'uomo era a spasso in con il cane quando è stato investito da una Dacia Duster.

Carate Brianza, grave un 44enne travolto da un'auto
Cronaca Caratese, 10 Settembre 2021 ore 15:16

Un uomo di 44 anni di Carate Brianza è stato trasportato in condizioni piuttosto gravi all'ospedale dopo essere stato investito da un'auto.

L'incidente in via Cristoforo Colombo a Carate

Bruttissimo incidente oggi, venerdì 10 settembre a Carate Brianza in via Cristoforo Colombo, la lunga direttrice che collega viale Brianza con il rione del Valà. Un uomo di 44 anni, sposato e padre di due figli, è stato travolto da una Dacia Duster all'altezza del civico 23 A.

incidente carate
L'incidente che si è verificato in via Cristoforo Colombo

La ricostruzione del sinistro - che si è verificato poco prima delle 14,30 - è ora affidata agli agenti della Polizia locale intervenuti sul posto insieme ad un'autoambulanza della Croce Bianca di Besana e all'automedica. Secondo le prime informazioni, il 44enne era a passeggio con il suo cagnolino quando il conducente del veicolo che arrivava dal Valà non è riuscito a frenare per tempo e lo ha investito in pieno facendolo poi rovinosamente cadere.

Le sue condizioni sono apparse in un primo momento gravissime, tanto che per il 44enne è stato richiesto l'immediato intervento dei soccorritori in codice rosso. Nella caduta l'uomo ha battuto violentemente la testa sull'asfalto perdendo molto sangue.

Stabilizzato e successivamente caricato in autoambulanza, il caratese è stato poi trasportato in ospedale in codice giallo per essere sottoposto agli accertamenti del caso. L'uomo è stato operato nella serata.

Già in passato più volte via Cristoforo Colombo era finita al centro del confronto politico per la pericolosità: pochi marciapiedi e auto che sfrecciano a velocità elevata con poca sicurezza per i pedoni.

 

 

 

 

Necrologie