Furto con destrezza

Carate Brianza, imprenditore derubato del Rolex

La vittima, classe 1941, avvicinato al posteggio del Municipio in piazza Battisti da una donna che lo ha distratto con una scusa e gli ha sfilato l'orologio.

Carate Brianza, imprenditore derubato del Rolex
Pubblicato:
Aggiornato:

Un imprenditore di Carate Brianza è stato derubato del Rolex che aveva al polso.

Il furto nel posteggio del Municipio a Carate Brianza

Gli ha sfilato dal polso un costoso «Rolex» dopo averlo distratto con una banale scusa. Il clamoroso furto con destrezza si è verificato sabato mattina, vigilia di Pasqua, a Carate Brianza ai danni di un noto imprenditore in pensione, residente in città.

L’uomo, classe 1941, si trovava nel parcheggio del Municipio, in piazza Cesare Battisti, quando una ladra si è avvicinata alla sua auto con il pretesto di chiedergli un fantomatico indirizzo.

L’imprenditore, secondo il racconto postato qualche minuto più tardi da una conoscente sulla pagina Facebook del gruppo «Carate Brianza» e secondo quanto avrebbe poi confermato lo stesso uomo nella successiva denuncia ai Carabinieri, avrebbe allungato il braccio fuori dal finestrino dell’auto di fronte alla richiesta della malvivente che le ha allungato un fogliettino sul quale farsi annotare l’indirizzo.

Un'operazione fulminea

Sono bastati davvero pochi secondi: nel brevissimo contatto il prezioso orologio che l’ottantenne aveva al polso è stato sfilato senza che l’uomo nemmeno se ne accorgesse minimamente. E’ al rientro a casa che il caratese si è reso conto di essere stato derubato.

Una volta impossessatasi del «Rolex», la ladra si è poi allontanata in fretta a piedi salendo a bordo di un’auto di colore grigio dove ad attenderla c’era un complice insieme al quale si è data alla fuga. Sull’episodio indagano i carabinieri della caserma cittadina, che hanno raccolto la denuncia.

La settimana scorsa, come hanno confermato all’imprenditore i militari, la stessa sorte era toccata ad un altro uomo, derubato nel comune di Giussano.

Seguici sui nostri canali
Necrologie