Un’anziana donna di 80 anni è stata soccorsa a Carate Brianza, in seguito ad un piccolo incendio scoppiato nella sua abitazione.
Pompieri in via San Carlo a Carate Brianza
Sono intervenuti i Vigili del fuoco questa mattina, mercoledì 23 febbraio, nella villa al civico 9 di via San Carlo a pochi passi dall’oratorio Agorà dove attorno alle 8,30 è stato segnalato un principio di incendio. Sono stati alcuni operai di cantiere, che transitavano lungo la via, ad accorgersi del fumo fuoriuscire da una finestra e ad allertare immediatamente i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i pompieri che hanno provveduto ad individuare l’origine dell’incendio e a mettere poi in sicurezza l’abitazione. In via San Carlo è stato chiesto anche l’intervento in codice giallo di un’autoambulanza della Croce Bianca di Besana Brianza, che ha prestato soccorso a una donna, classe 1941. L’anziana donna è stata trasportata in ospedale a Carate Brianza per accertamenti.
Stando ai primi riscontri, l’incendio sarebbe stato causato dal surriscaldamento di una presa elettrica all’interno di una stanzetta non più utilizzata e adibita da tempo a deposito.