Cronaca
Pompieri

Carate Brianza, incendio in una villa: soccorsa una 80enne

Intervento dei Vigili del fuoco in via San Carlo per il surriscaldamento di una presa. In ospedale per accertamenti una donna, classe 1941.

Carate Brianza, incendio in una villa: soccorsa una 80enne
Cronaca Caratese, 23 Febbraio 2022 ore 09:49

Un'anziana donna di 80 anni è stata soccorsa a Carate Brianza, in seguito ad un piccolo incendio scoppiato nella sua abitazione.

Pompieri in via San Carlo a Carate Brianza

Sono intervenuti i Vigili del fuoco questa mattina, mercoledì 23 febbraio, nella villa al civico 9 di via San Carlo a pochi passi dall'oratorio Agorà dove attorno alle 8,30 è stato segnalato un principio di incendio. Sono stati alcuni operai di cantiere, che transitavano lungo la via, ad accorgersi del fumo fuoriuscire da una finestra e ad allertare immediatamente i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i pompieri che hanno provveduto ad individuare l'origine dell'incendio e a mettere poi in sicurezza l'abitazione. In via San Carlo è stato chiesto anche l'intervento in codice giallo di un'autoambulanza della Croce Bianca di Besana Brianza, che ha prestato soccorso a una donna, classe 1941. L'anziana donna è stata trasportata in ospedale a Carate Brianza per accertamenti.

Stando ai primi riscontri, l'incendio sarebbe stato causato dal surriscaldamento di una presa elettrica all'interno di una stanzetta non più utilizzata e adibita da tempo a deposito.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie