Criminalità

Carate, ladri in fuga con l'argenteria fermati dai carabinieri

L'inseguimento partito da via Cristoforo Colombo ha portato alla denuncia di un idraulico residente a Pioltello, nel Milanese.

Carate, ladri in fuga con l'argenteria fermati dai carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Fuga rocambolesca e inseguimento a Carate Brianza dove i Carabinieri sono riusciti a fermare una banda di ladri.

Inseguimento a Carate Brianza

L'altra notte, attorno alle 3.30, a Carate Brianza in via Cristoforo Colombo, i carabinieri del locale comando dell’Arma, durante un servizio preventivo di perlustrazione del territorio, hanno notato una Bmw X1 di colore scuro con quattro persone sospette a bordo.

Accortisi di aver attirato l’attenzione dei militari, i quattro hanno provato a dileguarsi intraprendendo una spericolata fuga in auto tra le vie della cittadina brianzola.

Dopo alcuni chilometri di inseguimento, i militari sono riusciti a sbarrare la strada alla Bmw e a costringerla a fermarsi.

Lì gli occupanti hanno proseguito la fuga a piedi correndo in direzioni opposte. I militari sono però riusciti a bloccare il conducente poi identificato in un trentacinquenne albanese residente a Pioltello, coniugato, di professione idraulico, pluripregiudicato per associazione per delinquere, ricettazione e furto in abitazione.

L'auto rubata a Vimercate

I successivi accertamenti hanno poi permesso di accertare che l’autovettura era stata rubata a Vimercate il 25 giugno scorso e che le targhe applicate erano di un’altra autovettura.
A bordo del veicolo, al termine della perquisizione, sono stati rinvenuti vari attrezzi atti allo scasso, nonché otto orologi con brillanti, un ingente numero di pezzi di argenteria ammontanti a circa 300 elementi totali tra i quali numerosi vassoi, ciotole e set di posate.

Al termine degli accertamenti, il trentacinquenne è stato denunciato all’autorità giudiziaria di Monza per l’esistenza, ricettazione e possesso di arnesi atti allo scasso in concorso.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie